Come costruire un comodino con semplici passaggi

26 Gen, 2021 | admin | No Comments

Come costruire un comodino con semplici passaggi

Imparare a costruire un comodino è un progetto stimolante che molte persone potrebbero voler prendere in considerazione. I comodini sono solitamente usati come estensione di un letto, ma ci sono diversi motivi per cui potrebbe essere necessario costruirli a mano. Aggiungono stile e raffinatezza a una camera da letto, specialmente quelle realizzate in legno massello o quelle con superfici in vetro. In quanto tali, questi articoli possono essere costosi da acquistare, quindi imparare a costruire un comodino può aiutare a risparmiare denaro sul loro acquisto. Ecco alcuni suggerimenti che ti aiuteranno nella ricerca di come costruire un comodino.

Importanza della qualità del legno

Acquista legname di alta qualità, per risparmiare sui costi e per garantire la longevità della tavola. Il legno può essere acquistato in quasi tutti i negozi di bricolage e nei negozi di legname. Il legno può essere acquistato con garanzie che durano fino a 20 anni, a seconda della qualità del legno. Inoltre, assicurati di controllare tutti i pezzi per eventuali graffi, crepe o danni prima di acquistarli. Ciò è particolarmente importante per i pezzi più grandi, che di solito sono più costosi a causa delle loro dimensioni. Risparmiare denaro su come costruire un comodino consentirà a una persona di ottenere gli articoli della migliore qualità, che dureranno più a lungo e avranno prestazioni migliori.

Un tavolo è solitamente composto da due o più pezzi e può essere costruito con materiali diversi. Più comunemente, un comodino è costituito da un pezzo supportato da quattro tasselli angolari attaccati insieme con due tasselli, poi uniti da altri due tasselli, e infine da un altro pezzo di legno. Costruire un tavolo da zero può essere estremamente difficile e richiede misurazioni precise per garantire che tutto sia costruito saldamente.

Alcuni suggerimenti per costruire un solido comodino

I seguenti suggerimenti aiuteranno nel processo di apprendimento di come costruire un comodino:

  • Misure: è molto importante prendere le misure corrette quando si taglia qualsiasi legname. Queste misure possono essere trovate sul retro o sul davanti del comodino, ma è più facile lasciare un segno sul lato opposto della tavola. Utilizzando una livella a bolla d’aria per trovare il centro del tabellone, misurare attraverso la parte superiore del segno, e poi attraverso il fondo, utilizzando una livella a bolla simile per trovare il segno sull’altro lato del tabellone. Usare i piani giusti è una parte importante per imparare a costruire un comodino.
  • Fori pilota: dopo aver acquistato i piani giusti, è ora di iniziare a imparare a costruire un comodino. Per prima cosa, rimuovi tutto l’hardware dal vecchio comodino, comprese le viti e tutti gli altri dadi o bulloni. Se ce n’è ancora bisogno, togli semplicemente anche questi. Quindi, utilizzando la punta appropriata, praticare tutti i fori pilota per le viti o i bulloni.
  • Inserti: il passo successivo per imparare a costruire un comodino è individuare gli inserti di dimensioni appropriate. Ad esempio, la maggior parte dei libri di falegnameria o Internet ti guideranno su quanti inserti devi posizionare a ciascuna estremità del letto. Una volta posizionati gli inserti, avvitare i cappucci terminali, assicurandosi che siano in sede nei fori praticati. Quindi, utilizzando la punta e la dimensione della punta appropriate, forare attraverso le viti a tasca e nel telaio di legno fino a quando non si trova nel collo del telaio.
42

Write Reviews

Leave a Comment

Please Post Your Comments & Reviews

No Comments & Reviews