cucina

Pregi di un miscelatore monocomando a bocca alta

Un miscelatore monocomando per lavello con flusso d’acqua elevato può essere un’ottima aggiunta a qualsiasi cucina moderna. Questi miscelatori sono facili da usare e sono molto economici, a differenza dei miscelatori con doccetta questa tipologia di miscelatore ha una bocca alta e fissa.

Per un acquisto corretto, pensa al design della tua cucina. È più importante che il flusso d’acqua sia elevato rispetto al design dell’apparecchio stesso. Ad esempio, è più importante che il design del beccuccio non sia in conflitto con il piano di lavoro piuttosto che il design del sistema di erogazione dell’acqua non entri in conflitto con il dispositivo sopra di esso. Anche se c’è un solo dispositivo a leva singola che potrebbe essere necessario per mantenere il corretto flusso d’acqua, il dispositivo dovrebbe comunque essere funzionale come un design a leva singola.

Quale marca di miscelatore monocomando scegliere?

Ci siamo già imbattuti tempo fa con la classifica dei migliori rubinetti per il lavandino del bagno Grohe e anche in questo articolo ci sentiamo di consigliarvi la stessa marca. Grohe infatti è leader del settore.

Miscelatore monocomando per lavello a bocca alta Grohe 31367001 BauEdge

Questo miscelatore monocomando a bocca alta unisce design a prestazioni superiori. Grohe con il suo BauEdge ottiene un nuovo successo, ormai quasi tutti noi conosciamo i pregi dei rubinetti targati Grohe. Il prezzo, leggermente più alto di altre marche, si fa ripagare dall'ottima qualità dei materiali utilizzati e dalla facilità estrema di pulizia.

I materiali del tuo nuovo miscelatore

Scegli i migliori materiali per il miscelatore lavello che selezioni. L’acciaio inossidabile è l’opzione migliore. Il vetro è anche un’opzione dal design moderno. Tuttavia, il vetro non è facile da pulire e col tempo si scheggerà.

Il design del tubo che collega il lavello e il miscelatore dovrebbe essere flessibile. Non dovrebbe avere restrizioni sul diametro del tubo che va dal lavello al miscelatore. Se non ci sono restrizioni sul tubo, i tubi potrebbero piegarsi dopo anni di utilizzo e la miscelazione dell’acqua sporca farà sì che ciò avvenga. Questo design significa che hai un’alta probabilità che i tuoi tubi si rompano a causa di un design improprio.

La cosa più importante da tenere a mente quando si sceglie un miscelatore monocomando per lavello è il design del tubo che collega il lavello all’apparecchio. Questo design non deve essere eccessivamente lungo o diventerà un problema. Dovrebbe essere abbastanza lungo da passare dal lavandino all’apparecchio senza che si aggrovigli troppo. Dovrebbe anche essere abbastanza largo da poter controllare il flusso d’acqua attraverso di esso. Se non c’è abbastanza spazio per il design, il mixer potrebbe rompersi piuttosto che funzionare correttamente.

77